fbpx Novità: il blog diventa Magazine! | My Solar Family
SOLAR FAMILY

Novità: il blog diventa Magazine!

03 Febbraio 2021
Magazine > SOLAR FAMILY > Novità: il blog diventa Magazine!

Abbiamo già parlato qui del 2021 come un anno di evoluzioni e cambiamenti in My Solar Family e abbiamo cominciato con una grande indagine svolta tra tutti gli iscritti per offrire contenuti sempre più utili ed efficaci.

L'obiettivo è quello di fare insieme un percorso verso un futuro non troppo lontano in cui ogni proprietario di impianto fotovoltaico avrà un ruolo-chiave nel mercato dell'energia.

Un futuro a cui è bene arrivare preparati: informati e consapevoli (e quindi liberi), per fare in modo che questo ruolo-chiave non sia passivo ma da protagonisti attivi del cambiamento.

Ecco perchè, da oggi, il vecchio blog cambia nome e inizia una linea editoriale sempre più vicina alle esigenze e ai bisogni degli iscritti per diventare un vero e proprio Magazine!

Cosa resta uguale:

Innanzitutto, niente panico: tutti i vecchi articoli resteranno pubblicati e a disposizione di tutti e senza una scadenza, per cui ritroverete tutte le informazioni che avete già trovato utili e preziose, proprio lì dove le avete lasciate. 

Le rubriche tematiche continueranno ad essere le tre che già conoscete:

- Solar Family, dedicata al mondo di My Solar Family, nella quale potrete trovare contenuti semplici e gratuiti dedicati agli impianti fotovoltaici, ai pagamenti GSE, alla manutenzione e così via

- Vivere Smart, dedicata alle nuove tecnologie e agli incentivi in corso

- Energie Positive, dedicata alle buone pratiche e alle belle storie dal mondo per un futuro sempre più sostenibile. 

Cosa cambia:

Cambia l'approccio redazionale per offrire contenuti sempre più ricchi e vicini agli iscritti: gli articoli saranno di semplice interpretazione, a chiara vocazione divulgativa e non mancheranno approfondimenti tematici sugli argomenti a cuore dei proprietari di impianto o su quelli più "caldi" del periodo. Con l'indagine di inizio gennaio abbiamo ricevuto quasi un migliaio di consigli e suggestioni su temi, approfondimenti e approcci. Vi ringraziamo, ne facciamo tesoro e siamo già al lavoro per offrirvi un Magazine sempre più utile, appassionante e ricco di opportunità!

Magari uno dei prossimi articoli potrebbe essere dedicato ad un tema che hai proposto proprio tu che ora stai leggendo queste righe!

Quest'anno abbiamo scelto come filo conduttore il tema delle Comunità Energetiche ed è questo ciò che vogliamo diventare: una comunità unita, partecipata e consapevole, ricca di energie positive!

Se vuoi inziare a dare subito uno sguardo al Magazine, clicca qui. Buona lettura e buona scoperta!

Oggetto:

Messaggio: