fbpx Chi Siamo | My Solar Family

Chi Siamo

Pagina Chi Siamo

Creiamo insieme il nuovo futuro dell’energia

My Solar Family unisce tutti coloro che credono nella gestione autonoma dell’energia:
famiglie, tecnici e operatori del settore

Chi Siamo

Siamo un'azienda innovativa nata dalla collaborazione di un gruppo di esperti del settore fotovoltaico, informatico e della comunicazione.

Crediamo all'emergere e all'affermazione di un nuova economia partecipativa in cui clienti e aziende si uniscono sfruttando i vantaggi offerti dalle nuove tecnologie per creare insieme un nuovo progresso economico, sociale ed umano.

Abbiamo unito le nostre competenze per riunire in una nuova, grande comunità tutte le persone che come noi desiderano contribuire allo sviluppo di un futuro sostenibile dove l'energia da fonte rinnovabile sia protagonista e dove ogni produttore e consumatore (Prosumer) sia libero di gestire in autonomia la propria energia per cogliere le opportunità del mercato.

My Solar Family

My Solar Family nasce nel 2014 e chiama a raccolta tutte le forze economiche e sociali del fotovoltaico domestico per costruire insieme il nuovo futuro dell’energia.

Comprende un’applicazione mobile e un sito web entrambi destinati alla comunità dei proprietari di impianti fotovoltaici e risponde ad un’esigenza di affiancamento: si propone come una guida, un aiuto e un sostegno alla gestione del proprio impianto.

In questi anni abbiamo così aiutato più di 30.000 proprietari di fotovoltaico a monitorare le prestazioni dell’impianto, a selezionare servizi e prodotti del settore dell’energia, a sviluppare una maggiore conoscenza della tecnologia diffondendo una coscienza attenta all’efficienza energetica.

Nel 2019 abbiamo avviato un’importante partnership con il Gruppo Evolvere per accelerare lo sviluppo di soluzioni tecnologiche e consentire così ai nostri iscritti di proseguire al meglio il percorso intrapreso.

Il tutto è finalizzato alla costruzione di una vera e propria smart grid, nella quale gli iscritti alla Family potranno scambiarsi direttamente l’energia elettrica e offrire servizi alla rete, con importanti benefici economici, ambientali e sociali.
Un circolo virtuoso in cui ogni persona coinvolta diventa realmente parte attiva.

Chiamaci al numero 070 3321792 oppure scrivici

Oggetto:

Messaggio: