Buone notizie per gran parte degli Iscritti di My Solar Family: è in arrivo il pagamento del conguaglio del Conto Energia relativo alla produzione 2022!
Su My Solar family è già possibile visualizzare gli importi: nella maggior parte dei casi il GSE effettuerà il pagamento il 31 marzo 2023.
Se avete caricato il vostro impianto fotovoltaico sull'APP o sul sitoweb di My Solar Family potrete scoprire l'entità del conguaglio già nei prossimi giorni, ancor prima di ricevere il bonifico sul vostro conto, accedendo al vostro profilo su My Solar Family e controllando la sezione DETTAGLIO INCENTIVI.
Attenzione!
Per chi ha attivato in app o sul sito l'opzione di AGGIORNAMENTO AUTOMATICO (opzione gratuita che permette di avere i dati del fotovoltaico aggiornati tutti i mesi su My Solar Family) sarà possibile rilevare i dati del conguaglio del Conto Energia, semplicemente entrando nell'app My Solar Family.
Per chi invece non ha mai inserito i dati d'impianto su My Solar Family o non ha mai attivato opzione di aggiornamento automatico, consigliamo di consultare questa guida per iniziare ad utilizzare My Solar Family al massimo delle sue potenzialità e poter controllare subito i pagamenti GSE in arrivo!
Ricordiamo che il conguaglio di cui stiamo parlando, per i più in pagamento al 31 marzo, è destinato solo a chi ha una convenzione in Conto Energia (quindi a chi ha installato l'impianto prima di luglio 2013).
Il conguaglio dello Scambio sul Posto sarà calcolato e pagato successivamente, entro il 30 giugno 2023.
Non sei ancora iscritto su My Solar Family?
Entra a far parte della più grande
community gratuita
di proprietari di fotovoltaico in Italia.
2 Commenti
Buongiorno. A seguito del vostro articolo sugli incentivi in pagamento , ho visionato tramite la vostra APP , il prospetto del dettaglio incentivo del mio impianto. Dal suddetto prospetto, per l'anno 2022 ed i primi mesi 2023 , risultano disponibili solo i dati di produzione e non i dati di prelievo, autoconsumo e SSP. E' non disponibilità di dati in vostro possesso o potrei avere problemi all'impianto/contatori? Grazie
Grazie mille di tenermi informato