fbpx Il forum di My Solar Family cresce: unisciti anche tu! | My Solar Family
SOLAR FAMILY

Il forum di My Solar Family cresce: unisciti anche tu!

17 Novembre 2020
Magazine > SOLAR FAMILY > Il forum di My Solar Family cresce: unisciti anche tu!

La storia del forum di My Solar family è quella di uno spazio virtuale nato e cresciuto spontaneamente in base alle esigenze degli iscritti. My Solar Family ha semplicemente creato il luogo di discussione digitale per metterlo a disposizione degli iscritti, ma sono stati questi ultimi ad animarlo, costruirlo e renderlo uno spazio vivo e utile per tutti. Per anni hanno aperto argomenti di discussione, posto domande sui problemi che riscontravano, si sono confrontati tra di loro, dato e richiesto consigli, perfino offerto conforto e incoraggiamento quando le cose andavano male. Tutto questo senza alcun tipo di invito da parte di My Solar Family a farne parte: ecco perchè crediamo molto nel progetto del forum. Perchè è nato dal basso, dalle esigenze delle persone, senza alcun tipo di vizio formale o pubblicitario. Esattamente come accade nei processi del cambiamento sociale e culturale. 

In questi anni non abbiamo fatto altro che lasciare che il forum seguisse la sua strada, cioè quella segnata e percorsa dai proprietari di impianto che lo frequentano. Una strada che non è sempre facile ma che di fatto tante persone hanno scelto di intraprendere per creare insieme un futuro dell'energia migliore: più aperto, più condiviso, più pulito. E di tutti. 

Perchè un forum per i proprietari di fotovoltaico?

La nostra è una community partita da zero nel 2014. Oggi siamo più di 80 mila iscritti. E il nostro Forum, nato in sordina, in questi anni si è silenziosamente riempito di centinaia e centinaia di messaggi che possono essere utili per chiunque abbia un impianto fotovoltaico, per chiunque cerchi una risposta ad una domanda o una prima soluzione ad un problema. Il nostro Forum è un po' come uno spazio di primo soccorso condiviso: se hai avuto un problema di produzione con il tuo impianto fotovoltaico, con i pagamenti GSE, con un inverter rotto, se ti chiedi se possa aver senso fare il revamping del tuo impianto, lì troverai sicuramente qualche altro proprietario di impianto che ha avuto un problema simile e con cui puoi confrontarti. 

Ecco perchè abbiamo pensato che fosse giunto il momento di valorizzare questo spazio virtuale in modo che potesse diventare un luogo di condivisione sempre più utile e attivo per tutti coloro che si uniscono alla nostra community.

Vorremmo che tutti i nostri iscritti e tutti i proprietari di impianto fotovoltaico sapessero che esiste anche questo strumento su My Solar Family, che è completamente gratuito e che è anche da spazi come questi che passa la rivoluzione del mercato energetico che vogliamo realizzare insieme.

Per partecipare (anche solo per leggere i contenuti già pubblicati) basta cliccare qui: https://www.mysolarfamily.com/forum

 

 

Non sei ancora iscritto su My Solar Family?

REGISTRATI SUBITO

Entra a far parte della più grande
community gratuita
di proprietari di fotovoltaico in Italia.

Oggetto:

Messaggio: