fbpx

Acquisto nuova casa con impianto FV con convenzione bloccata. Cosa devo fare?

3 messaggi / 0 nuovi
Ultimo messaggio
Ritratto di Marco Panattoni Michela Avanzi
Marco Panattoni...
Offline

Produttività impianto
Acquisto nuova casa con impianto FV con convenzione bloccata. Cosa devo fare?

Tre anni fa ho comprato casa sui cui tetti è montato un impianto fotovoltaico in secondo conto energia.
L’impia to aveva i contributi bloccati a seguito di mancati adeguamenti agli inverter.
A seguito di questo problema l’iter di riattivazione e passaggio di titolarità (a mio nome), è durato fino a qualche mese fa è ufficialmente ora GSE mi riconosce quale nuovo proprietario e beneficiario degli incentivi del 2conto energia (ma per il momento mi ha messo in pagamento unicamente il 2018 ed alcuni mesi del 2011) ed ho fatto richiesta di contributi SSP poiché in tutti questi anni l’impi Ha comunque prodotto energia che è stata in buona parte immessa in rete ma mai pagata da GSE.
Al momento risulta che solo da ora in poi potrò beneficiarne ma del pregresso non se ne parla.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

+1
0
-1
Ritratto di scossa green
scossa green
Offline

Produttività impianto
Come ottenere i contributi pregressi SSP....

Ciao Marco, oserei dire..."fratello" Marco, anche io mi sono ritrovato a dover comunicare il mio ingresso al GSE solo dopo otto mesi dalla connessione. Ho contattato la GSE e mi è stato riferito che faceva fede la data di richiesta convenzione e che il pregresso non faceva testo, quindi, per il momento, ad andarmi bene, ho otto mesi di produzione andati alle cozze, spero solo che non mi vengano conteggiati come consumo. Mi faresti sapere come hai concluso la tua vicenda?

+1
+1
-1
Ritratto di Marco Panattoni Michela Avanzi
Marco Panattoni...
Offline

Produttività impianto
Ancora in attesa di sviluppi

Ora ho messo a lavorarci una ditta che è avvezza a rapportarsi con GSE.
Prima cosa, ho scoperto che nonostante sia stata comunicata l’estinzione del finanziamento con cessione di credito all’atto del rogito notarile, GSE non ha reputato questa informazione come sufficiente alla cancellazione della cessione di credito che ha mantenuto attiva anche senza una controparte che ricevesse i bonifici per i Contributi e perciò a giro bancario i soldi,di volta in volta, sono rientrati nelle casse di GSE.
La stessa ditta ora si farà fornire dalla banca, con cui era precedentemente attiva la cessione, un documento ufficiale in cui la banca stessa richiede a GSE l’estinzione e cancellazione della procedura di cessione di credito attiva sul mio impianto e la restituzione dei miei diritti su contributi e scambio sul posto.
A quanto mi dicono(ma oramai prendi tutto con le pinze) cancellata la cessione io dovrei ricevere il pregresso del 2018 e solo successivamente il pregresso degli anni precedenti.
Ti faccio sapere le novità appena le so.

+1
0
-1

Oggetto:

Messaggio: