da molto tempo i dati della produzione di energia  non vengono trasmessi dalla e-distribuzione al gse e quindi non mi viene  pagato il conguaglio 2021   e per l anno 2020 viene pagata solo una produzione stimata. dopo mille chiamate reclami mail telefonate al call center  mi e' stato sostituito il contatore ma  non riesco a capire se il problema della tele gestione relativa alla trasmissione dei dati e' a posto.
 solo il contatore dello scambio funziona bene per la trasmissione dei dati l' altro  che e' vicino all inverter non trasmette da tempo pur funzionando bene. a qualcuno e' capitato questo inconveniente. si puo fare la lettura manuale e inviarla  a  e-distribuzione?.

  


Produttività impianto
Io ho avuto un problema simile che ha determinato il mancato pagamento conguaglio 2022. Ho inviato comunicazione dal sito E-DISTRIBUZIONE e poi chiamato ENEL. Dallo stesso sito si puo rilevare i dati trasmessi dal contatore. In ogni caso entro 20 gg. mi hanno risolto il problema e pagato il conguaglio. Penso non si possa inviare direttamente i dati a GSE , a specifica domanda mi hanno risposto che non sono un soggetto che ne ha titolo,comunque si puo chiedere se il problema è stato definitivamente risolto a GSE ma nulla toglie che si ripresenterà in futuro.
Oggi ho telefonato a gse per chiedere quando mi avrebbero rimborsato imissioni pannelli ma mi hanno detto che è distribuzione non ha comunicato dati. Poi chiamato e distribuzione ora sono in attesa di una loro risposta...