fbpx

Come scrivere sul forum

22 messaggi / 0 nuovi
Ultimo messaggio
Ritratto di mysolarfamily
mysolarfamily
Offline

Produttività impianto
Come scrivere sul forum

1) Prima di scrivere una nuova domanda, controlla se qualcun altro l’ha già posta nei nostri forum o se puoi trovare risposta nelle FAQ

2) Leggi attentamente le regole del forum

3) Riassumi la tua domanda in poche parole nel titolo, e dilungati nel testo. Se riuscirai ad essere chiaro e conciso nel titolo della tua domanda, sarà più probabile ricevere aiuto. Ricordati anche di non essere troppo generico nel titolo della domanda: aiuta gli altri ad aiutarti!
Alcuni esempi:

Titolo sbagliato: (troppo generico)
Quando paga il GSE?
Titolo corretto:
Quando riceverò il conguaglio 2016?
Titolo sbagliato: (troppo lungo)
Ho un impianto intestato a me che produce 200kWh al mese ed uno intestato a mia moglie che ne produce 250, anche se hanno gli stessi moduli...perché?
Titolo corretto:
Ho due impianti uguali, perché uno produce più dell’altro?
+1
+4
-1
Ritratto di mas.cor
mas.cor
Offline

Produttività impianto
Non riesco accedere a My Solar Family da App.

Come da titolo, dopo aver inserito e-mail e password mi dice "nome Uttente e/o Password errati".
Da pc eccedo con le stesse credenziali e funziona .
Grazie

+1
0
-1
Ritratto di Flavio 60
Flavio 60
Offline

Produttività impianto
Risoluzione di un problema credo comune.

Di recente ho fatto mettere nel perimetro dei pannelli una rete metallica poiché i piccioni mi facevano il nido sotto di conseguenza c'era un assembramento di piccioni con come conseguenza una mare di escrementi. Per fortuna il problema sembra risolto.

+1
+2
-1
Ritratto di Flavio 60
Flavio 60
Offline

Produttività impianto
Bollette della luce.

Grazie a questa app mi sono accorto che produco molta più corrente di quanto ne consumo, nonostante ciò mi arrivavano bollette della luce abbastanza pesanti, ormai da oltre un anno e mezzo non mi arriva nulla da pagare a parte il canone televisivo. Volevo sapere se è normale ora che non mi arriva nulla da pagare , se fosse così ho pagato per 7 anni senza ragione, ho diritto a essere rimborsato da parte del gestore ?

+1
0
-1
Ritratto di giorgio vanoli
giorgio vanoli
Offline

Produttività impianto
FOTOVOL., COSTI E NESSUN RICAVO, ALTRO CHE TRANSIZIONE ECOLOGICA

ciao a tutti ho un impianto da 4 kw, ho speso circa 8.000 euro per l'acquisto (4.000 li recupererò in 10 anni) Produco circa 5.000 kw che vengono dati a Gse. Prelevo 500 kw in quanto si tratta di casa abitata 2 mesi all'anno. Bene, anzi male i 5000 kw che consegno a Gse non mi bastano nemmeno per pagarne 500 kw con le bollette Enel.
Altro che ritorno dell'investimento, sono soldi buttati Ed il bello è che si prendono gratis la mia energia che poi mi rivendono a 10 volte di più. UN GRANDE IMBROGLIO per non dire che Gse si prende 36 euro di commissione ! ed Enel distribuzione , pure lei partecipano al banchetto, 23 Euro.
Quali sono le vs esperienze? Io ho pagato 240 euro ad enel e ne ho ricevuti 170 da Gse. Incredibile

+1
+5
-1
Ritratto di Gian Pietro Esposito
Gian Pietro Esposito
Offline

Produttività impianto
Hai ragione!

La tua riflessione è giusta, ma non parlerei di imbroglio! E' l'incompetenza o la malafede dei legislatori (Partiti e commissioni) che a suo tempo hanno stabilito tutta questa ridicola normativa. Perché se il GSE si appropria di tutta l'energia da noi prodotta e non AUTOCONSUMATA, è perché la legge, glielo consente, e non perché al GSE sono brutti & cattivi". Per cui non ci resta che percorrere alcune strade: 1) Mobilitarci attraverso quei politici ( deve essere però trasfersale l'iniziativa) che hanno anche loro un impianto fotovoltaico, seppur con i vari CONTI ENERGIA. E rivedere le attuali leggi che ci mortificano economicamente. 2) Ricorrere alla Corte Costituzionale, per revocare quella parte delle Legge che ci obbliga a lasciare l'esubero della nostra produzione di energia elettrica, al solo GSE, che poi lo rivende in rete a prezzi nettamente superiori a quanto li renumera poi a noi e dopo tempi biblici . Anche perché ritengo che ci sia una situazione di CONCORRENZA SLEALE nei confronti dei vari ENEL, ENI, EDISON, SORGENIA, ECC ECC. che pur essendo i nostri fornitori abituali, non possono avere questi vantaggi. 3) una forte azione nell'ottimizzare le nostre abitudini e modalità familiari, nelle utenze: orari, risparmi e per i più provveduti, una forma di recupero e micro-accumulo modulare casalingo LEGALE.

+1
+2
-1
Ritratto di amadei53
amadei53
Offline

Produttività impianto
associazione all'operatore

Girando nel portale GSE ho visto ,nella parte del profilo , che c'èra associato un operatore
con nome sconosciuto e il suo C.F. Io l'ho disattivato . Ho fatto bene? Spero di anche per che
non l'ho segnato da nessuna parte e,nel caso fosse necessario non saprei dove recuperarlo.
Vi ringrazio saluti a tutti.
amadei53

+1
0
-1
Ritratto di Cerviom12+
Cerviom12+
Offline
Rimborso

Buongiorno a tutti coloro che leggono il mio post .ormai sono 3 anni che possiedo un impianto fotovoltaico e fino ad ora non ho avuto ancora nessun rimborso della corrente che ho emesso in rete .forse la gse non paga .avendo un contatore della corrente che dovrebbe essere in automatico quanto ho mandato in rete visto che quando c'è da pagare lo sanno sempre con esattezza la stessa cosa dovrebbe essere anche nei pagamenti. Se qualcuno mi da un recapito telefonico dove poter ricevere informazioni del perche di tutto questo ne sarei grato oppure una spiegazione. Continuo a mandare energia in rete ma nulla di rimborsi .premetto che ho il contratto scambio sul posto (che significa)se qualcuno lo sa per cortesia mi può spiegare sia luno (rimborsi)che l'altro (scambio sul posto)grazie a tutti quelli che vorranno darmi questa spiegazione

+1
0
-1
Ritratto di 02Y5TPSE
02Y5TPSE
Offline

Produttività impianto
Credo,non sono certo,dovresti

Credo,non sono certo,dovresti rivolgerti al distributore di zona oppure alla sede più vicina di Enel distribuzione per capire se il tuo impianto è collegato alla rete Enel.

+1
0
-1
Ritratto di renzo063
renzo063
Offline

Produttività impianto
risposte forum

salve non riesco più ad inviare risposte sul forum, dopo aver digitato il testo visualizzo il pulsante salva e non invia, sbaglio qualche passaggio?

+1
0
-1
Ritratto di Stefano Fanzy
Stefano Fanzy
Offline

Produttività impianto
Eccedenza

Mi viene segnalata un'eccedenza, come funziona?
Grazie

+1
+1
-1
Ritratto di ale1960
ale1960
Offline

Produttività impianto
contatore di scambio

non mi vengono eseguite le letture da un anno e i due interventi dei tecnici andati a vuoto perché non sono in grado di collegarsi con il software. cosa posso fare.

+1
0
-1
Ritratto di Carlo247
Carlo247
Offline
Primo accesso

Buongiorno,
mi sono iscritto oggi.
All'accesso mi sono state chieste le credenziali GSE per il recupero dati.
E' più di un'ora che gira ed è sempre allo step 1 di4 .... ma quando ci mette a recuperare i dati? Oppure è da pensare che sia andato in loop?
Grazie per 'attenzione, saluti.

+1
0
-1
Ritratto di Team My Solar Family
Team My Solar Family
Offline

Produttività impianto
primo accesso

Buongiorno Carlo,

per questo genere di informazioni ti invitiamo a contattare la nostra assistenza scrivendo una mail a info@mysolarfamily.com: saremo felici di aiutarti a risolvere il problema!

A presto, per il Team My Solar Family

Fausta

 

 

 

+1
0
-1
Ritratto di GuidaRoberto1954
GuidaRoberto1954
Offline
Saluti d'ingresso

Un saluto a tutti del Forum

+1
0
-1
Ritratto di Fidone 74
Fidone 74
Offline

Produttività impianto
Problema accesso

Anche io ho le credenziali giuste cioè faccio l'accesso al portale GSE, ma dall'applicazione my solar family no mi dice che sono errate... Come fare?

+1
0
-1
Ritratto di Gibson
Gibson
Offline

Produttività impianto
My solar familiary non registra il mio impianto

Buonasera.lapplicazione non registra il mio impianto.come mai ?

+1
0
-1
Ritratto di Emanuele.S
Emanuele.S
Offline

Produttività impianto
Investimento

Alla voce il costo del tuo kwh.Cosa si intende al netto o al lordo delle imposte di quello che c'è scritto in bolletta

+1
0
-1
Ritratto di Gaetana3
Gaetana3
Offline

Produttività impianto
Saluti

Un Saluto a Tutti

+1
0
-1
Ritratto di Salvatore la perna
Salvatore la perna
Offline

Produttività impianto
Buon giorno

Come mai con i pannelli mi stanno facendo pagare 650 kilovat in un mese e non ho azienda una casetta da 84 metri quadri eccessivo boo vorrei una spiegazione senza oannelli pagavo meno tutto ad un tratto pago come se fossi un'azienda boo qualcuno sa darmi un risposta ????

+1
0
-1
Ritratto di Salvatore la perna
Salvatore la perna
Offline

Produttività impianto
Buon giorno

Come mai a me mi stanno arrivando bollette molto salate pagavo pochissimo ,da novembre dicembre mi sono arrivate 660 kilovat e adesso gellaio febbraio 225kilovat bo ho dovuto cambiare gestore vediamo

+1
0
-1
Ritratto di sara41
sara41
Offline
Non saprei anche io stessa

Non saprei anche io stessa cosa bollette alte e l app del tel dive vedo l impianto dice che consumo energia direttamente dai pannelli.
Secondo voi?

..

+1
0
-1

Oggetto:

Messaggio: